InfoCamere per "m'illumino di meno"

L’iniziativa di "Caterpillar" (Rai Radio 2) dedicata alla sostenibilità

La sostenibilità è un valore che guida l’attività di InfoCamere sin dalla sua nascita e che oggi rappresenta un importante driver per lo sviluppo dell’azienda.
 L’approccio “green” alle tecnologie e alle infrastrutture, l’organizzazione sostenibile dei luoghi di lavoro, la capacità di sviluppare servizi innovativi nell’ottica dell’ottimizzazione delle risorse e della limitazione degli sprechi, sono tratti identitari di InfoCamere e del suo modo di operare.

Per questo InfoCamere parteciperà alla campagna “m'illumino di meno 2020” della trasmissione "Caterpillar" di Radio RAI DUE.
Oltre a chiedere ai propri ascoltatori di spegnere le luci non indispensabili e ripensare i consumi, ogni anno l’iniziativa propone un tema legato alla sostenibilità: Il 2020 è dedicato ad aumentare il numero degli alberi, delle piante e in generale ad incrementare il verde intorno a noi.

In quest’ottica, il 6 marzo InfoCamere arricchirà di alberi e piante tutte le sue sedi (Bari, Milano Padova e Roma) e ha proposto alle persone che lavorano in azienda di fare lo stesso piantando - in casa o in giardino - un albero, una pianta o un fiore (vedi gallery a piè pagina).
Un piccolo gesto per contribuire alla creazione di un mondo sempre più sostenibile e dare simbolicamente corpo all’albero - segno di vita, solidità e continua rinascita - che rappresenta il logo di InfoCamere.