Lavora con noi

Posizioni aperte

Le persone sono il nostro asset strategico più importante. Per questo il sistema professionale di InfoCamere premia le competenze di ciascuno, favorendo la crescita professionale del gruppo e del singolo in un ambiente lavorativo collaborativo, dinamico e improntato sulla responsabilità sociale d'impresa.

Visualizza

Candidatura spontanea

Non hai trovato opportunità professionali
in linea con le tue caratteristiche?
Puoi inviare il tuo CV compilando l'apposito form.

Compila il Form

Posizioni chiuse

Qui puoi vedere i profili professionali che abbiamo
ricercato consultando le ultime
selezioni concluse.

Visualizza

Lavorare in InfoCamere

Innovare

Innovare è il mandato che InfoCamere ha ricevuto dalle Camere di Commercio e che ha sempre perseguito negli anni in maniera pioneristica, con l'obiettivo di anticipare gli scenari tecnologici futuri.

Crescere

Per far crescere le competenze di chi lavora con noi puntiamo sulla collaborazione interfunzionale, convinti che il lavoro in team e la contaminazione tra le diverse professionalità stimoli la creatività e migliori le performance di tutti.

Sperimentare

L'azienda effettua ogni anno significativi investimenti in ricerca e sviluppo, nella consapevolezza che innovare significa crescere anche attraverso la sperimentazione.

Formare

Grazie alla formazione continua personalizzata, a momenti formativi di gruppo e alla circolarità dei ruoli, supportiamo la crescita di ciascuno, nella convinzione che innovare è crescere anche professionalmente.

Conciliare il lavoro e la vita privata

Investire sulle persone vuol dire far crescere l’Azienda. Il nostro welfare aziendale è incentrato sullo smartworkig, la flessibilità oraria, l’assistenza sanitaria e i fringe benefit, per aiutare i lavoratori a conciliare lavoro e vita privata.

Parità di genere

InfoCamere è certificata per la parità di genere ai sensi della UNI/PDR 125:2022. Attraverso politiche e pratiche volte a garantire pari opportunità ed eliminare le discriminazioni, siamo impegnati attivamente per la parità di genere. 

Gli Ambiti di InfoCamere

sviluppo software copia
Sviluppo Software

Se accetti la sfida di sviluppare software potenti, robusti, sempre più intelligenti e intuitivi nella fruizione, stiamo cercando te. Scopri le posizioni aperte a supporto del sistema economico italiano.

gestione-data-center
Gestione Data Center

L'archivio centrale delle Camere di Commercio, improntato ad una logica di sostenibilità, evolve costantemente con le tecnologie di ultima generazione. Sei un tecnologo? Entra nel team.

sicurezza-informatica
Sicurezza Informatica

Perseguiamo i migliori livelli di sicurezza informatica per banche dati di interesse nazionale, con il continuo miglioramento della postura di Information Security. Se la tua priorità è tenere le informazioni al sicuro e conosci tutti gli strumenti per farlo, entra nel gruppo.

thumb_lavora_con_noi_4
Aree commerciali

Affidabilità, tempestività, chiarezza, innovazione: questo il supporto che, con i suoi servizi, InfoCamere fornisce alle Camere di Commercio. Se vuoi dare un importante contributo sul territorio, mettiti in gioco inviando il tuo CV.

Area Staff copia
Area Staff

Per gestire un'anima tecnica complessa, occorrono competenze specifiche e team intraprendenti e flessibili nelle aree legal, amministrazione e risorse umane. Se approcciare realtà ampie e articolate per te è stimolante, guarda le posizioni aperte.

Processo di selezione

Ogni selezione è attiva fino alla data di scadenza del relativo avviso, oppure fino al raggiungimento del tetto massimo di candidati indicato in ogni avviso, secondo l'ordine cronologico di ricezione.

L'iter di selezione prevede colloqui individuali con una Commissione esaminatrice, che possono essere integrati da altre prove di selezione - a titolo esemplificativo: video-presentazioni, test tecnici di valutazione o di sbarramento, prove di valutazione delle competenze trasversali, colloqui successivi al primo, Role Playing, ecc. - anche in funzione del numero delle candidature. In ogni avviso di selezione sono specificati i punteggi massimi raggiungibili per ogni competenza professionale e per le prove selettive previste.

Il punteggio minimo per l'ammissione alla graduatoria di idoneità alla posizione è pari a 60/100. La validità delle graduatorie può essere di massimo 12 mesi. Lo svolgimento delle fasi di selezione è a cura di una Commissione esaminatrice, come previsto dal Regolamento per il Reclutamento del Personale di InfoCamere SCpA.

Selezioni Aperte
lavora con noi  2

Conosci InfoCamere raccontata da chi la vive

Guarda il video