startup-boom-ict

Start up: boom nel settore Ict

Nel segmento digitale e tech si registra un +22,6% in un anno

3/5/2022 - Il nuovo Report di monitoraggio elaborato da Anitec-Assinform assieme a InfoCamere rivela come le start up e le Pmi innovative in Italia continuino a crescere.
Nel settore Ict, che conta 8.169 realtà iscritte al Registro del Mise, si registra una crescita del 22,6% rispetto a inizio marzo dello scorso anno.

"Il fenomeno delle startup e Pmi innovative – riassunto dalle informazioni presenti nel portale startup.registroimprese.it - è dunque un sensore attendibile per capire in quali direzioni si va sviluppando il nostro tessuto imprenditoriale" dice Paolo Ghezzi, Direttore Generale InfoCamere. "Attraverso la lettura dei dati del Registro delle Imprese delle Camere di commercio questo sensore restituisce informazioni preziose, aggiornate praticamente in tempo reale e accessibili a tutti per elaborare le politiche più opportune a sostenerlo e promuoverlo” conclude Ghezzi.


Leggi l’articolo de Il Sole 24 Ore,

 

 


 

Per approfondire:

Scarica le slide dell’intervento di Paolo Ghezzi all'evento "Innovare per crescere: analisi demografica delle startup e Pmi innovative nel settore ICT”.

Scarica il report Startup e PMI innovative ICT: trend demografici.