SiBonus: si apre il mercato dei crediti d’imposta

Con la piattaforma per la compravendita dei crediti d’imposta sviluppata da InfoCamere, offerta e domanda si incontrano con semplicità e sicurezza

A febbraio è diventata operativa la piattaforma SiBonus, progettata e messa a punto da InfoCamere, la società delle Camere di commercio per l’innovazione digitale.
SiBonus è stata pensata per consentire alle imprese, o a chiunque sia titolare di un credito fiscale, di metterlo in vendita alle sue condizioni, senza nessun costo a carico, per ricavarne liquidità immediata. Tutto on line, con un processo di trasferimento del credito studiato per essere semplice, rapido (bastano tre passaggi) e, ciò che più conta, sicuro.

«SiBonus è una piattaforma molto democratica - sintetizza Pietro Soleti, direttore generale di IConto, l’istituto di pagamento che fa capo a InfoCamere - vi possono accedere sia privati che imprese e funziona come un marketplace vero e proprio». 

 

Consulta l’infografica con i numeri della piattaforma

 

«Con SiBonus - aggiunge Paolo Ghezzi, direttore generale di InfoCamere - non ci sono costi di istruttoria, il soggetto cedente mette in vendita il suo credito al netto di qualsiasi spesa».

Ne scrive il 

Scopri SiBonus