Visualizzazione Contenuto Web
Questionario Analisi di Materialità
Tramite il seguente questionario, ti chiediamo di fornire il tuo contributo al processo di analisi di materialità per il Bilancio di Sostenibilità del Gruppo InfoCamere.
L'analisi di materialità è quel processo che permette di individuare le tematiche rilevanti, ovvero le tematiche che influenzano le decisioni, azioni e performance del Gruppo e che sono da includere nel Bilancio di Sostenibilità al fine di poter fornire un'informativa contenente gli aspetti più significativi per il Gruppo InfoCamere e per i suoi Stakeholder (c.d. portatori di interessi nei confronti dell'organizzazione, come ad es. clienti, dipendenti, fornitori, ecc.).
Istruzioni operative
Il questionario è anonimo e si compone di 29 domande che prevedono l'assegnazione di un punteggio da 1 (irrilevante) a 5 (strategico) sulla base della tua conoscenza ed esperienza considerando l'importanza che assegni a queste tematiche per il Gruppo.
Legenda
1 – Irrilevante: L’aspetto risulta essere marginale nell’influenzare la capacità del Gruppo InfoCamere di creare valore nel breve, nel medio e nel lungo termine e nel processo decisionale degli Stakeholder.
2 - Poco rilevante: L’aspetto risulta essere mediamente rilevante nell’influenzare la capacità del Gruppo InfoCamere di creare valore nel breve, nel medio e nel lungo termine e nel processo decisionale degli Stakeholder.
3 – Rilevante: L’aspetto è rilevante ed influenza la capacità del Gruppo InfoCamere di creare valore nel breve, nel medio e nel lungo termine e il processo decisionale degli Stakeholder.
4 - Molto Rilevante: L’aspetto influenza significativamente la capacità del Gruppo InfoCamere di creare valore nel breve, nel medio e nel lungo termine e il processo decisionale degli Stakeholder.
5 – Strategico: L’aspetto è considerato decisivo nell’influenzare la capacità del Gruppo InfoCamere di creare valore nel breve, nel medio e nel lungo periodo e nel processo decisionale degli Stakeholder.