IN COPERTINA

La street art per condividere una visione. InfoCamere inaugura un dei più grandi murales di Padova.

Padova, 11 settembre 2018 – Una bambina soffia su un fiore di tarassaco e sprigiona farfalle colorate disegnando una rete che, come una sinapsi, c ollega il suo sogno con la realtà: un’immagine delicata e potente nello stesso tempo. Tutto su un muro. Se poi quel muro è alto 10 metri e largo 20 ed è la parete esterna del Data Center di un’azienda impegnata da oltre 40 anni a realizzare servizi digit ali per le imprese, quella immagine diventa la rappresentazione di un a vision , un invito alla condivisione, l’espressione di un desiderio collettivo.

E’ questo il frutto della collaborazione di InfoCamere c on due street artist , Alessio -b e Zero Mentale, e con la galleria CD Studio d’Arte di Padova i quali , condivisi i valori dell’azienda, hanno accettato la sfida di realizzare l’opera Blow with Sinapsi sulla facciata esterna del suo Data Center , uno dei più all’avanguardia nel panorama della Pubblica Amministrazione i taliana. L’arte di strada, che per sua natura è aperta a tutti e travalica i confini di gallerie e musei, è la forma che meglio p oteva dare vita a questo progetto.

Dieci giorni di lavoro che hanno visto impegnati i due artisti ed una squadra composta da dieci persone, 80 fogli di carta per la realizzazione del disegno e 300 bombolette di colore spruzzato su una superficie di oltre 200 metri quadrati. Il murale è una delle più grandi opere di street art eseguite a Padova.

Leggi il comunicato stampa

Scarica la cartella stampa dell'evento

Carlo De Vincentiis -06.44285310

carlo.devincentiis@infocamere.it

Roberto Susanna - 06.44285403
roberto.susanna@infocamere.it

Movimprese

L'analisi statistica sulla nati-mortalità delle imprese italiane

Quante sono le imprese che operano in Italia? Che natura giuridica hanno? In quali settori operano e dove sono localizzate? Quante sono guidate da donne, da immigrati o da giovani under 35?

Movimprese è l'analisi statistica che - a partre dai dati del Registro delle Imprese delle Camere di Commercio - risponde a queste e a molte altre domande sulla struttura imprenditoriale del Paese, offrendo su base trimestrale, una foto dettagliata delle principali caratteristiche dell'imprenditoria italiana e della sua evoluzione nel tempo.

Dalla banca dati online è possibile ricercare e scaricare tabelle provinciali e regionali per forme giuridiche e settori.

Sono inoltre disponibili tutti i comunicati stampa e gli archivi con i dati completi (in formato txt) sia relativamente al totale delle imprese sia alle sole imprese artigiane.

Entra

Media KIT