icn_servizio_registro-imprese_01

Registro Imprese

I dati ufficiali delle Camere di Commercio

InfoCamere gestisce per conto delle Camere di Commercio italiane il Registro delle Imprese, l’anagrafe economica di tutte le attività operanti in Italia.
Il Registro, che svolge la funzione di pubblicità legale delle aziende, è stato concepito fin dall'origine, nel 1993, come registro completamente informatico: caratteristica che lo ha reso una novità assoluta - e tuttora un benchmark - in campo europeo.
Il Codice dell’Amministrazione Digitale lo definisce una delle “basi di dati di interesse nazionale” in quanto fonte ufficiale, attendibile e garantita dalla legge. La nostra capacità di aggregare e correlare un numero crescente di fonti informative, unita alla costante attenzione delle Camere di Commercio per la qualità dei dati, hanno fatto del Registro Imprese un vero e proprio Hub informativo sull'economia reale del Paese.
Tramite il portale registroimprese.it è possibile consultare in maniera rapida e semplice visure, bilanci e fascicoli d’impresa. 
Sul sito BANCHE DATI delle Camere di Commercio  sono disponibili le informazioni relative alle modalità di accesso tramite collegamento remoto al Registro Imprese e alle altre Banche Dati del Sistema Camerale.