Data Center InfoCamere

Cerca un'impresa



cosa:  

dove:  



 

Accesso alle banche dati di pertinenza delle Camere di Commercio

 

 

Il Contratto di Acceso alle Banche dati di pertinenza delle Camere di Commercio consente agli operatori interessati il collegamento alle Banche Dati, tramite interfacciamento tra il loro sistema informatico ed il sistema informatico nazionale, finalizzato all’estrazione di documenti e dati.

Verifica come richiedere la stipula del Contratto.

 

Approfondisci

Movimprese

Movimprese è l'analisi statistica trimestrale della nati-mortalità delle imprese condotta da InfoCamere, per conto dell'Unioncamere, sugli archivi di tutte le Camere di Commercio italiane.

All'interno puoi scaricare le tavole statistiche provinciali, regionali e nazionali per il totale delle imprese italiane.

 

Approfondisci

Chi siamo

Il nostro Data Center

#eragiàinternet

Il giorno della prima connessione dell'Italia al world wide web, 29 aprile 1986, le Camere di Commercio erano già collegate tra loro attraverso una rete telematica che di fatto anticipava Internet.

L'Istituto di Pagamento

Il nostro nuovo logo

Twitter

MUD 2016

Sulla Gazzetta Ufficiale del 28 dicembre 2015 è stato pubblicato il Decreto del Presidente del Consiglio dei Ministri del 21 dicembre 2015 “Approvazione del modello unico di dichiarazione ambientale per l’anno 2016” che conferma la validità del modello di dichiarazione, previsto dal DPCM 17 dicembre 2014, ed in vigore nel 2015.
Trascorsa la scadenza del 30 aprile, è possibile presentare il MUD sino al 29 giugno 2016, con sanzioni ridotte.

Tracciati record e indicazioni sulla compilazione e presentazione del MUD 2016 sono disponibili su  http://mud.ecocerved.it/