Press Office

 

46mila imprese in più nel 2017 (+0,7%), il 60% della crescita è al Sud 

Roma, 24 gennaio 2018 – Gli italiani continuano a credere nell’impresa e, anche nel 2017, le nuove attività economiche hanno superato quelle che hanno chiuso i battenti. Sono infatti 46mila in più le imprese iscritte nei registri delle Camere di commercio, con una crescita dello 0,7% rispetto al 2016. Merito soprattutto della spinta che viene dalle regioni del Mezzogiorno, cui si deve quasi il 60% dell’aumento complessivo, una quota record nella storia del saldo nazionale.

 

Leggi il comunicato stampa 

 

Risorse

Movimprese

L'analisi statistica sulla nati-mortalità delle imprese italiane

 

Cos'è Movimprese

Quante sono le imprese che operano in Italia? Che natura giuridica hanno? In quali settori operano e dove sono localizzate? Quante sono guidate da donne, immigrati o giovani under 35?

Movimprese è l'analisi statistica che - a partre dai dati del Registro delle Imprese - risponde a queste e a molte altre domande sulla struttura imprenditoriale del Paese, offrendo su base trimestrale, una foto dettagliata delle principali caratteristiche dell'imprenditoria italiana e della sua evoluzione nel tempo.

Nell'area dedicata è disponibile un accesso semplificato alla banca dati da cui è possibile ricercare e scaricare tabelle provinciali e regionali per forme giuridiche e settori.

Sono inoltre disponibili tutti i comunicati stampa e gli archivi con i dati completi (in formato txt) relativamente al totale delle imprese e alle sole imprese artigiane.

 

Entra in Movimprese

Media KIT
Infografiche
Media Gallery
Contatti
Infografiche

Donne & business

I numeri delle donne manager al 31 dicembre 2016

 

 

 

Vai all'archivio infografiche 

Media Gallery
 
Visita il nostro canale
Contatti

Contatti

carlo.devincentiis@infocamere.it - 06.44285310
roberto.susanna@infocamere.it - 06.44285403
Per ricevere comunicati e informazioni dedicate alla stampa iscriviti alla nostra mailing list:
accredito@infocamere.it