InfoCamere leader della sostenibilità 2023

Per il terzo anno consecutivo InfoCamere è tra le aziende “virtuose” nello sviluppo sostenibile per il Sole 24 Ore

18/05/2023. Anche quest’anno InfoCamere ha conseguito il riconoscimento di Leader della Sostenibilità, entrando nella classifica delle 240 aziende italiane top in ambito ESG redatta da Il Sole24 Ore. L’indagine - condotta in collaborazione con Statista, istituto indipendente leader nelle ricerche di mercato e specializzato in ranking e analisi di dati aziendali - ha preso in esame circa 1.500 imprese operanti in Italia attraverso un’analisi basata su 45 indicatori nelle tre dimensioni della sostenibilità (ambientale, sociale ed economica) presenti nei rapporti di sostenibilità e nei bilanci finanziari pubblicati, selezionando le migliori 2400 grandi aziende che si sono distinte nel corso dell’anno per l’impegno a favore dei propri dipendenti, dell’ambiente e della società.

hero_news_placeholder_1

“Siamo molto lieti di avere raccolto, per il terzo anno consecutivo, l'apprezzamento per il nostro impegno verso la sostenibilità da un'indagine autorevole come quella del Sole24Ore” ha detto il Presidente di InfoCamere, Lorenzo Tagliavanti.

“L'obiettivo del Gruppo InfoCamere per i prossimi anni - ha aggiunto Tagliavanti - è quello di affiancare in modo ancora più efficace il Sistema Camerale in un momento storico caratterizzato dalle grandi opportunità legate agli investimenti previsti - a livello nazionale ed europeo - in ambito PNRR. Poggiando sui tre pilastri che sorreggono la nostra azione - semplificazione, digitalizzazione e attestazione - intendiamo supportare sempre meglio le Camere di Commercio e il tessuto imprenditoriale italiano, favorendo il suo rapporto con la Pubblica Amministrazione secondo le direttrici dello sviluppo sostenibile”.

 

 

Consulta la lista interattiva “Leader della sostenibilità 2023”

thumb_news_article