30 gennaio 2017 - ADN Kronos - I dati di tutte le imprese italiane conservati all’interno di un archivio che adotta le migliori tecnologie presenti sul mercato: è il Data Center di InfoCamere, società delle Camere di Commercio italiane per i servizi digitali

Events

27 Febbraio 2017 - la Repubblica Affari&Finanza - I cinesi a Prato sono la punta dell'iceberg ma l'Italia arcobaleno dell'economia multietnica è già un bel melting pot con mille sfumature. E non si tratta solo di ambulanti, venditori di kebab e pizzerie egiziane. Stanno emergendo specializzazioni produttive impensate: dagli egiziani nella valle delle pentole e dei rubinetti di Lumezzane ai rumeni nel distretto della termomeccanica veronese, all'ombra di realtà come Riello o Ferroli. E che dire della specializzazione di ben due comunità asiatiche, pakistani e bengalesi, nel distretto dell'oreficeria di Arezzo?


22 Febbraio 2017 - AgendaDigitale.eu - I Big Data possono rappresentare una leva cruciale per accrescere la competitività delle PMI italiane, ma perché questo avvenga occorre un forte impegno a superare due gap: uno di tipo culturale e uno di tipo comunicativo.


15 Febbraio 2017 - ItaliaOggi - Padova non è solo la città del Santo: ha anche un cuore tecnologico e verde. Dentro uno spazio di oltre 1.300 metri quadrati, che sembra una navicella spaziale, sta uno dei due data center (l'altro è a Milano) dove sono in rete tutte le Camere di commercio e la loro sterminata massa di numeri sulla vita delle imprese italiane.


3 Febbraio 2017 - Italia Oggi - Boom di srl semplificate che al 31 dicembre 2016 sono arrivate alla rilevantissima cifra di 130 mila unità. Di queste quasi 48 mila sono state costituite nel 2016. Complessivamente oltre il 50% sono società unipersonali. Sono dati (fonte InfoCamere su dati Registro delle imprese) recentemente pubblicati sul sito del Consiglio nazionale del Notariato in adempimento a uno specifico obbligo di legge (e che continua a prevedere anche le società a capitale ridotto).


19 Gennaio 2017 - Sole24Ore - Si allarga il cratere del sisma. E rischia di diventare ancora più profonda la ferita che ha già colpito l'economia a cavallotra Umbria, Marche, Lazio e Abruzzo dopo le forti scosse prima del 24 agosto e poi del 30 ottobre che hanno messo spesso in ginocchio molte realtà produttive.


Vai all'archivio Dicono di noi.

Contacts

This is an area dedicated to journalists, IT professionals and anyone wishing to access the InfoCamere press releases.

To find out more about the topics relevant to our company, also visit IC-PressRoom, the online press room.

To receive our communications and further information:

Press Room

E-mail: accredito@infocamere.it  

Phone: 06 44285336

Twitter