Dicono di noi

26 settembre 2016 - IlSole24Ore - Nel 2015 quattro imprese su dieci (il 43,5%) hanno versato più imposte rispetto all'anno precedente. Lo rileva l'analisi di InfoCamere sui bilanci di oltre 250mila società. Nello stesso anno, è sceso del 2,5% il tax rate sugli utili aziendali.


16 settembre 2016 - Metro - Mentre le scuole riaprono i battenti, prende il via il Registro nazionale per l'alternanza scuola-lavoro, punto d'incontro (virtuale) tra i ragazzi che frequentano il triennio conclusivo di un istituto tecnico e di un liceo e le imprese italiane disponibili ad offrire loro un periodo di apprendimento on the job. Grazie al portale www.scuolalavoro.registroimprese.it, la cui realizzazione è stata affidata al sistema delle Camere di commercio ed è gestito da InfoCamere.


7 settembre 2016 - IlSole24Ore - Camera di commercio con vista mare, tempestoso ma promettente. La rivoluzione normativa e organizzativa di una delle più nobili e radicate istituzioni economiche del Paese si sta compiendo in questi giorni. Essa merita maggiore attenzione nel dibattito nazionale, perché può costituire una delle leve per far ripartire la crescita, oppure rischiare di essere amaramente registrata come l'ennesima occasione perduta.


5 settembre 2016 - IlSole24Ore - Per le società che hanno chiuso il bilancio in utile il 2015 può essere considerato una buona annata. Sono aumentati il valore aggiunto, elemento che evidenzia la crescita economica, e il fatturato. È quanto emerge da una analisi di Infocamere su un campione di circa 370mila bilanci. Segnali di miglioramento si registrano in alcune province del Mezzogiorno, mentre tra i settori le migliori performance arrivano da sanità e turismo.


31 Agosto 2016 - Fatto Quotidiano - Banche “zombie” che erogano prestiti ad aziende clienti “zombie” per tenerle in vita ed evitare così di dover iscrivere in bilancio tra le perdite i mutui deteriorati erogati finora. A descrivere la finanza italiana come il set della notte dei morti viventi è un articolo del New York Times con un titolo che, com’è consuetudine del giornale americano, non lascia spazio a interpretazioni: “Le banche italiane continuano a erogare prestiti ad aziende stagnanti, mentre i debiti aumentano”.


Vai all'archivio Dicono di noi.

Contatti Ufficio Stampa

Per approfondimenti sui temi inerenti la nostra Società consulta anche IC-PressRoom, l'ufficio stampa online.

Per ricevere le nostre comunicazioni e per maggiori approfondimenti:

Ufficio Stampa

E-mail: accredito@infocamere.it  

Telefono: 06 44285403-430-310

Twitter