Focus Datacenter

30 gennaio 2017 - ADN Kronos - I dati di tutte le imprese italiane conservati all’interno di un archivio che adotta le migliori tecnologie presenti sul mercato: è il Data Center di InfoCamere, società delle Camere di Commercio italiane per i servizi digitali

Dicono di noi

15 Maggio 2017 - Sole24Ore - Opera per lo più nell'assistenza sociale e nell'istruzione, ha in media 11 lavoratori e la maggior parte ha un capitale compreso fra 10mila e 50mila euro. È l'identikit dell'impresa sociale in Italia che emerge dalle elaborazioni di Infocamere per il Sole 24 Ore del Lunedì. Una formula, quella dell'impresa sociale, che non ha avuto in realtà un appeal particolare, da quando è stata introdotta, nel 2006 (con il Dlgs 155, in vigore dal 12 maggio di quell'anno): nei primi dieci anni di vita delle nuove regole ne sono state costituite 1.367.


30 Marzo 2017 - la Stampa - Mentre si abbassano le saracinesche di ristoranti, negozi di abbigliamento e alimentari l'impresa del benessere ne ha tirate su 5 mila di nuove in 5 anni. Palestre, parrucchieri, centri benessere, manicure, istituti di bellezza, per sentirsi bene con se stessi gli italiani non sembrano badare a spese. A fornire i dati in contro-tendenza rispetto alla crisi generalizzata del commercio è Unioncamere, che insieme a Infocamere ha censito oltre 150 mila imprese del benessere.


20 Marzo 2017 - la Repubblica Affari&Finanza - Imprese familiari al bivio: c'è chi finisce col cedere il timone, chi si fonde con un forte gruppo internazionale e chi affronta incertezze potenzialmente devastanti. Delle 2.100 società italiane che hanno più di 50 milioni di fatturato e 250 dipendenti, ovvero tutte escluse le piccole e le microimprese, più di mille hanno un socio o un amministratore che ha oltre settant'anni e 240 sono guidate da un ultrasettantenne che è anche azionista. Se almeno un quarto delle imprese italiane sono alle prese con un passaggio generazionale certamente la cosa riguarda le singole famiglie e le relative imprese, ma la somma di un numero così rilevante di storie individuali diventa un fatto sistemico con effetti strutturali sul capitalismo italiano.


13 Marzo 2017 - la Repubblica Affari&Finanza - L'unico che sfonda il tetto del miliardo è l'americano Alan WONG, mentre tra i giudici della versione italiana del programma di SKY il più ricco è Joe BASTIANICH, un ex di Wall Street, che si dice valga 250 milioni di dollari. Le due attività, che fanno capo rispettivamente alla Bastianich Estate e a L'Orsone, insieme fatturano poco più di 2 milioni di euro, più altri 1.500 con due società di vino, secondo i dati eleborati per Affari e Finanza da InfoCamere su dati bilanci XBRL.


7 Marzo 2017 - AgendaDigitale.eu - La fatturazione elettronica, a un punto di svolta nel 2017 con la legge sugli incentivi b2b, è una leva di competività per il sistema paese: dati sull’utilizzo da parte delle imprese, prospettive anche in ottica europea, sfide per imprese e PA. La scheda tecnica sulla piattaforma di Infocamere.


Vai all'archivio Dicono di noi.

Contatti Ufficio Stampa

Per approfondimenti sui temi inerenti la nostra Società consulta anche IC-PressRoom, l'ufficio stampa online.

Per ricevere le nostre comunicazioni e per maggiori approfondimenti:

Ufficio Stampa

E-mail: accredito@infocamere.it  

Telefono: 06 44285403-310

Twitter